POLITICHE DI RESO, CAMBI E RIMBORSI 
Qui di seguito sono riportati i termini e le condizioni generali di utilizzo della sezione e-commerce del sito della azienda Bruno Barbato Medicali, relativamente alle politiche di RESO che si configurano nelle ipotesi di CAMBIO del prodotto acquistato o nel caso in cui l’utente intenda esercitare il DIRITTO DI RECESSO.
PREMESSA
All’atto del ricevimento del Prodotto, ogni utente è tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.
CAMBIO DEL PRODOTTO ACQUISTATO
Nel caso in cui l’utente abbia erroneamente acquistato on line un prodotto che intende cambiare può contattare direttamente il Servizio Clienti dell’azienda per ricevere tutte le istruzioni relative alla procedura di cambio del prodotto.
RESI COLLEGATI AL DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dalle norme, l’Utente ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, con l’invio di una comunicazione scritta alla Bruno Barbato Medicali srl, Via II traversa T. De Amicis 51, 80145 Napoli, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo servizioclienti@brunobarbatomedicali.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato. L’avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
In questi casi l’Utente dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto.
RIMBORSO
Se il recesso viene esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle modalità di pagamento prescelte dall’Utente, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto.
Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non lo abbia ricevuto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito.
Il Titolare non accetterà la restituzione e non procederà al rimborso nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
CAUSE DI ESCLUSIONE
Il diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti da parte dell’Utente è escluso relativamente:
- alla fornitura di Prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Titolare non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso
- alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
- alla fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Per maggiori chiarimenti vedi anche le sezioni:
oppure contattaci all’indirizzo e-mail servizioclienti@brunobarbatomedicali.it o chiama il nostro servizio clienti al numero 0815466305.